Alluvione a Pisa: 100 mila euro da Ebtt per le aziende del turismo

PISA – L’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT) comunica che è attivo il bando relativo ad “interventi di sostegno al reddito a favore delle aziende colpite da eventi atmosferici straordinari”.

image

E’ quindi possibile, per le aziende che sono iscritte e regolarmente versanti all’Ente stesso, accedere a un fondo messo a disposizione da EBTT (che ha una capienza totale di 100.000€ )di sostegno al reddito per le attività danneggiate dagli allagamenti che si sono verificati a Pisa e provincia il 24 agosto. I contributi saranno erogati fino a capienza del fondo; per la graduatoria farà fede il timbro postale posto sulla comunicazione inviata.

“Si tratta di una risposta immediata per le aziende del turismo che sono state colpite dall’alluvione della scorsa settimana” dichiarano Enrico Guardati (Fipe Confcommercio) e Vittorio Salsedo (Fisascat CISL), coordinatori del centro servizi di Pisa.

“Il nostro obiettivo è quello di erogare il contributo entro 2 settimane dalla ricezione della pratica” – dichiara a sua volta il presidente dell’EBTT Federico Pieragnoli: “L’Ente Bilaterale Turismo Toscano si è occupato subito dei problemi delle aziende derivati dai danni subiti da calamità naturali stanziando un fondo di 100.000 euro. Invito gli interessati a contattare i nostri uffici per avere tutte le informazioni su come presentare la pratica. Si tratta di contributi integrativi rispetto ad altri interventi pubblici o relativi ad assicurazioni private”.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della pratica è possibile rivolgersi a Maria Tamburrini, del Centro Servizi di Pisa, telefonando allo 0507846602 o mandando una mail a pisa@ebt.toscana.it

You may also like

By