Amichevole. Tuttocuoio-Pisa 0-1. Decide Gatto. Problema all’adduttore per Cani

PONTE A EGOLA – Il Pisa batte per 1-0 il Tuttocuoio in amichevole al campo sportivo “Leporaia” di Ponte a Egola. Decide una rete di Max Gatto.

Nelle file nerazzurre in campo dal 1′ il nuovo acquisto Roberto Zammarini con la maglia numero 4. Per il tecnico del Tuttocuoio Fiasconi l’occasione di vedere all’opera il nuovo acquisto Ferrari in campo con il numero nove, che forma la coppia d’attacco con il georgiano Shekiladze, sempreval centro del mercato, nonostante le dichiarazioni del presudente Dolfi.

Numeroso il pubblico nerazzurro accorso nel piccolo impianto di Ponte a Egola. Circa trecento. I tifosi neroverdi invece polemizzano con cori abbastanza “marcati” contro l’amministrazione comunale, per il ritardo nella costruzione della tribuna centrale. I lavori non sono ancora stati ultimati (come si vede nella foto), il cantiere è sempre aperto, ovvio che le responsabilità del Tuttocuoio su questo a questo proposito sono limitate. “Da un anno foto e titoloni, ma oggi nemmeno tre mattoni. Comune sei una vergogna”. Questo lo striscione appeso dai tifosi del Tuttocuoio.

Per la cronaca il Pisa è passato in vantaggio al 3′ con un diagonale di Max Gatto, dopo una bella azione personale dell’ex giocatore della Pro Vercelli. Dopo i carichi di lavoro di tutta la settimana si assiste ad una sgambata a ritmi bassi. Nella ripresa c’è spazio per molti giovani: entrano sul terreno di gioco oltre a anche Grandoni Jr e Salvi oltre a gli ingressi di Sanseverino. Nella ripresa solita staffetta Cani Eusepi, con l’albanese che ha risentito di un problemino all’adduttore e sarà da valutare nei prossimi giorni. Re Umberto ha anche avuto l’occasione del due a zero ma non ha finalizzato in gol un gran taglio di Lazzari nel finale, con Cappelllini, che è riuscito a deviare la sfera oltre la traversa.

Tuttocuoio – Pisa 0-1

PISA 1  TEMPO: Ujkani; Golubovic, Fautario, Del Fabro, Zammarini, Di Tacchio, Mannini, Verna, Cani, Peralta, Gatto. All. Rino Gattuso.

TUTTOCUOIO 1 TEMPO: Cappellini; Mulas, Falivena, Frare, Serinelli, Provenzano, Caciagli, Lo Porto; Siani, Shekiladze, Ferrari. All. Luca Fiasconi.

PISA 2 TEMPO: Cardelli, Birindelli, Fautario, Zammarini, Del Fabro, Lazzari, Mannini, Sanseverino, Cani (Eusepi), Peralta, Gatto.

TUTTOCUOIO 2 TEMPO: Cappellini, Borghini, Falivena, Tiritiello, Picascia, Pellini, Zenuni, Berardi, Masia, Merkaj, Tempesti

ARBITRO: Masoni della sezione Uisp di Pontedera.

RETI: 3′ Gatto

By