Anche a Pisa Tim lancia il 4G+. Internet sarà il doppio più veloce

PISA – Il 4G di Tim diventa ancora più veloce in Toscana. Telecom Italia lancia in molte città tra cui Pisa  la tecnologia Lte Advanced che permette di raggiungere velocità reali di trasmissione pari a circa il doppio di quelle disponibili sulle reti mobili italiane.

 Tutto questo sarà possibile a Firenze, Prato, Livorno, Siena, Pistoia,  Lucca, Carrara, Arezzo, Grosseto, Viareggio, Massa e Sesto Fiorentino

“Il 4G+ – dice Telecom Italia in una nota– offre attualmente connessioni fino a 180 megabit al secondo e prossimamente arriverà a 225 megabit al secondo. Le 13 città toscane fanno parte delle 60 città italiane interessate dal lancio in anteprima del nuovo servizio a livello nazionale. Dopo la prima sperimentazione live effettuata a Torino lo scorso luglio, Telecom Italia è protagonista di un’altra importante innovazione tecnologica per offrire connessioni super-veloci su smartphone e tablet.

internet-4G

Nelle prossime settimane la copertura della rete Tim con la tecnologia Lte Advanced sarà estesa ad altre città”. Nei primi mesi del prossimo anno la rete Lte Advanced di Tim consentirà connessioni caratterizzate da una velocità di picco di 225 Mbps, il massimo valore reso possibile aggregando le frequenze attualmente in uso agli operatori.

Questa iniziativa, conclude Telecom Italia, “si inserisce nell’ultimo piano di investimenti nazionale pari a 3,4 miliardi di euro dedicati esclusivamente alle tecnologie di ultima generazione, di cui 900 milioni di euro per l’ultrabroadband mobile”.

Fonte: ANSA

You may also like

By