Anche a Settembre il grande cinema al “Parco delle Concette” di Pisa

PISA – Tra le novità “L’inferno” sonorizzato dal vivo, l’anteprima di “Jodorowsky’s Dune” e la prima visione di “Futura“.

Prosegue anche a Settembre la programmazione cinematografica presso il Parco delle Concette di Pisa, arena estiva nel cuore della città (con ingresso da Piazza San Silvetro – Piazza Serantini), che propone ogni sera una selezione di film che vanno dai grandi successi della stagione alle novità, dal cinema di qualità al cinema per famiglie.

Il programma prevederà anche un evento speciale ad ingresso gratuito: Lunedì 6 alle 21.30 la musicista Letizia Renzini sonorizzerà dal vivo in chiave elettronica il film muto del 1911 “L’inferno” di Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padovan. L’evento è un’anteprima del progetto “Immagini infernali: Dante nella storia del cinema” realizzato dal Cineclub Arsenale, con il contributo di Fondazione Pisa e Scuola Normale Superiore, che proseguirà poi presso il cinema Arsenale in autunno.

Tra le novità di Settembre Mercoledì 8 l’anteprima di “Jodorowsky’s Dune” di Frank Pavich, che racconta il tentativo donchisciottesco, messo in atto nel ’74 da Alejandro Jodorowsky, di adattare per il cinema il romanzo di fantascienza “Dune“, e Venerdì 10 la prima visione di “Futura” di Lamberto Sanfelice, la storia di Louis, jazzista di talento che ha ormai dimenticato i suoi sogni e vive a distanza le relazioni umane.

Inizio spettacoli ore 21.30. Maggiori informazioni sul sito arsenalecinema.com.

By