Ancora “Book Friday” a Calcinaia. L’evento sarà tra penna e macchina da presa

Calcinaia – Ultimo “Book Friday” di Ottobre, il mese dedicato ai libri e alla lettura, torna Venerdì 27 Ottobre e vedrà il lavoro svolto tra penna e macchina da presa. Protagonista sarà infatti “Girare … in Villa. Luoghi e scenari di Villa Roncioni di Pugnano prestati al cinema”, testo a cura di Sonia Bronzini e Mario Noferi. A fare gli onori di casa sarà la Dottoressa Pina Melai, responsabile del Servizio Affari Generali e Legali del Comune di Calcinaia.

Finale con il bis, invece, per la variante “junior” del mese del libro calcinaiolo. Domenica 29 Ottobre, a partire dalle ore 16, presso la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette (all’interno del Centro Educativo “Maria Montessori, in via Morandi), bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività sfogliando le pagine del libro di Roberta Grazzani “Scherzi da strega”. Divertenti letture animate e attività saranno infatti proposte ai piccoli avventori, per trascorrere un pomeriggio in allegria.

La kermesse si concluderà all’insegna del brivido Lunedì 30 Ottobre, con un’iniziativa “da paura”, dal titolo “Hello Hallween”. In programma letture animate e laboratori a tema, a partire dalle ore 16, all’interno della Biblioteca Comunale di Calcinaia.

Tutte le iniziative del calendario “baby” sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.calcinaia.pi.it.

L’incontro si terrà alle ore 21.15, presso la Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia (Piazza Indipendenza) e sarà a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265 408 o l’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

 

By