Ancora incendi nel pisano. Giornata calda per i Vigili del Fuoco

PISA – Pomeriggio caldo anche oggi Mercoledì 19 luglio. La squadra operativa dei VV.FF. della centrale di Pisa e intervenuta con due squadre nel comune di Fauglia per un incendio che si sta avvicinando all’abitato in località Montalto di Fauglia dove è stato richiesto l’intervento del Canadair. Alcune persone sono state evacuate a titolo precauzionale. Sul posto stanno operando oltre a volontari elicotteri della Regione.

La situazione più critica è nella zona di Fauglia dove ci sono due fronti di incendio uno dei quali in prossimità della stella Maris e a titolo precauzionale gli occupanti sono stati allontanati fino al termine delle operazioni sul posto il sindaco di Fauglia a e il direttore della stella Maris. Nella zona stanno operando quattro squadre del comando di Pisa oltre a volontari e elicotteri della regione. L’incendio che aveva visto coinvolto la stazione ferroviaria di San Miniato è in fase di risoluzione e si stanno ultimando le operazioni di bonifica.

Mentre il località la Serra un incendio di sterpaglie e canneto ha coinvolto il greto del fiume; sul posto stanno intervenendo due squadre del comando di Pisa +1 squadra del comando di Firenze e di Prato.

Nel frattempo c’è stato un incendio di sterpaglie e canneto nella zona di Ripafratta dove una squadra di vigili del fuoco sta ultimando le operazioni di bonifica. L’incendio che si era sviluppato nell’area di competenza del distaccamento di saline di Volterra è stato risolto.

La squadra è distaccamento di Castelfranco è intervenuta a San Miniato insieme a due squadre del comando di Firenze per un incendio sterpaglie canneto agli estremi della stazione ferroviaria, la linea è stata interrotta per permettere l’operazione di soccorso, mentre la squadra del distaccamento di Lari e’ intervenuta in Via del Ramo nel comune di Castelfranco per incendio sterpaglie.

By