Andrea Pieroni sulle quote Sat: “La discussione vada in Consiglio Regionale”

PISA – “La discussione vada in Consiglio Regionale evitando di scovare cavilli normativi che consentano alla Giunta di decidere sull’eventuale vendita delle sue quote in Sat, lo afferma Andrea Pieroni, presidente della Provincia.

andrea pieroni

“La decisione avrebbe un effetto dirompente sull’intero progetto del sistema aeroportuale toscano, per cui serve una discussione all’interno dell’organo più rappresentativo delle forze politiche e dei territori. Se ciò non fosse, apparirebbe come una scorciatoia in contrasto con la portata delle scelte da assumere.

Per consentire una piena valutazione dello studio Kpmg, anche questo divulgato dalla stampa – continua Pieroni – è necessario, opportuno e doveroso che venga favorita una discussione pubblica in seno al Consiglio Regionale, dove sfido i fautori della vendita delle azioni Sat e dell’allungamento a 2400 metri della pista di Peretola, a trovare una maggioranza favorevole a consentire la spesa di 120 milioni di soldi pubblici e lo stravolgimento del progetto di sviluppo integrato del sistema aeroportuale toscano, consentendo a due scali distanti appena 70 Km l’uno dall’altro di scatenarsi in una concorrenza deleteria per la Toscana”.

You may also like

By