Andria Bat – Pisa: le probabili formazioni

PISA – Nella seconda giornata di campionato Prima Divisione Lega Pro, girone B, il Pisa farà visita all’Andria Bat. Andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre.

ANDRIA BAT – AC PISA 1909 (stadio “Degli Ulivi – domenica ore 15)

ANDRIA BAT (4-4-2): Rossi; Scrulli, Migliaccio, Zaffagnini, Contessa; Comini, Arini, Giorgino, Taormina; Innocenti, Mascolo. A disp. Sansonna, Lanteri, Perfetti, Nocerino, La Rosa, Tartaglia, Maccan. All. Vincenzo Cosco

AC PISA 1909 (3-5-2): Sepe; Rozzio, Sabato, Colombini; Rizzo, Fondi (Barberis), Favasuli, Buscè, Benedetti; Tulli, Perez. A disp. Pugliesi, Carroccio, Sbraga, Bianchi Barberis (Fondi), Gatto, Scappini. All. Alessandro Pane

ARBITRO: Bruno di Torino (Ass. Pentangelo di Nocera Inferiore (SA) e D’Amato di Battipaglia (SA)

Prima trasferta stagionale in campionato per il Pisa che sfiderà l’Andria al “Degli Ulivi” (diretta tv su 50 Canale – 12 del digitale terrestre.

Squalifiche ed infortuni. Il team di Alessandro Pane deve rinunciare in partenza al suo leader di centrocampo Nicola Mingazzini squalificato per due giornate (tornerà per la trasferta di Gubbio) e all’infortunato Suagher (in bocca al lupo da parte nostra per una pronta guarigione). Il mister nerazzurro potrebbe optare anche per un ritorno iniziale al 3-5-2, visto le defezioni nella zona nevralgica del campo. Davanti a Sepe, il giovane Rozzio prenderà il posto di Suagher con Sabato e Colombini a completare i tre del pacchetto arretrato. Rizzo potrebbe essere retrocesso sulla linea dei centrocampisti con Buscè dirottato in mezzo a dare una mano a capitan Favasuli con Benedetti a fare da stantuffo sulla sinistra ed evitare le sfuriate offensive dell’argentino Comini. Il sostituto di Mingazzini? Difficile dirlo. In tre si giocano una maglia. Filippo Fondi è avvantaggiato per le caratteristiche, Barberis però domenica è andato in gol e Bianchi (parole di mister Pane) è in forte crescita. Davanti non si schioderà la coppia formata da Giacomo Tulli e Leonardo Perez.

Il “Degli Ulivi” di Andria

Gli avversari. I pugliesi si sono allenati ieri mattina nella seduta di rifinitura allo stadio “Degli Ulivi”. nei convocati non ci sono defezioni se non quella dell’infortunato De Giorgi. Mister Vincenzo Cosco schiererà un accorto 4-4-2. Davanti a Rossi agiranno da destra a sinistra Scrulli, Migliaccio, Zaffagnini e Contessa. Sugli esterni spazio all’argentino Comini e all’ex Viareggio Taormina con Arini e Giorgino a fare da diga al centro del campo. Davanti la forte coppia gol formata da Innocenti ed il giovane Mascolo, già paragonato dalla stampa locale, forse in maniera frettolosa a Lorenzo Insigne.

Tifosi. Una cinquantina di tifosi seguirà il Pisa nella trasferta pugliese ad Andria. Il Club autonomo e il club Centro Coordinamento-Pisa Point infatti sono partita nella prima mattinata per raggiungere la puglia.

You may also like

By