Angelina, 103 anni e tanta felicità

PISA – Domenica 16 settembre la Signora Angelina Mortellaro ha compiuto centotre anni. A festeggiarla nella casa della figlia, oltre alla famiglia, l’assessore Andrea Buscemi, che l’ha omaggiata a nome dell’Amministrazione comunale portandole un mazzo di fiori.

Un traguardo importante per la nostra concittadina, nata ad Agrigento nel 1915 e trasferitasi a Pisa nel 1967 con marito e figlia. Per venticinque anni si è occupata di attività domestiche per la famiglia dell’Ing. Severini e dal 1983 vive con la figlia ed il genero in ottima salute e simpatia.

L’assessore Buscemi, che ha partecipato ai festeggiamenti, ha commentato « È stato un  onore conoscere la signora Angelina, una donna per bene che ha lavorato tutta la vita e creato una magnifica famiglia. Ella ha avuto della vita un’idea semplice, basata sull’impegno e sugli affetti, e questo è stata probabilmente la sua forza, che le ha consentito di superare agilmente le cento primavere. Anche la figlia e le nipoti assomigliano a lei  nello spirito e nella caparbietà, sono donne che silenziosamente costruiscono bene la vita, e contribuiscono a darci a tutti la speranza per un futuro migliore. Auguri a questa nonna di Pisa, che porta magnificamente i suoi anni!»

By