“Aperitivo con i Campioni” al Tennis Club di Pisa per rivivere la prima Mitropa Cup dei nerazzurri

PISA – In occasione della ricorrenza…o meglio…nelle vicinanze della ricorrenza della conquista della prima Mitropa Cup, i ragazzi de “il Pisa Siamo Noi” offrono ai propri lettori l’opportunità di passare alcune ore in compagnia di coloro che hanno lottato e vinto per i colori Nerazzurri, domani martedì 19 alle ore 19 presso il Tennis Club di Pisa

Il tutto si svolgera’ al Piazzale dello Sport 5, vicino al Palazzetto, dove appunto avrà luogo l’evento “Aperitivo con i Campioni!”

L’occasione per conoscere, incontrare e chiacchierare coloro che hanno fatto grandi i nostri colori di fronte ad un aperitivo e un bel buffet. Non perdere l’occasione!!!…è assolutamente TUTTO GRATUITO!!!. Parteciperanno all’evento Emiliano Niccolini, Ildebrando Stafico, Gabriel Raimondi, Paolo Andreotti e Franco Ipsaro. (Lo staff de Il Pisa Siamo Noi)

Noi siamo andati a scovare negli archivi storici di quel 17 Novembre 1985 quando il Pisa alzò per la prima volta la storica Mitropa Cup con un due a zero sugli ungheresi del Debrecen (i nerazzurri ne hanno vinte due e la seconda fu conquistata nel 1988 ai danni del Vaci Izzo), con le reti di Stefano Colantuono attuale allenatore dell’Atalanta e il biondo attaccante olandese Wim Kieft, una delle tante scoperte di Romeo Anconetani, che ebbe il grande merito di ridare la visibilità ed il lustro a questa manifestazione anche per riportare la “sua” creatura, il Pisa, al di la’ del territorio nazionale. Ecco il TABELLINO della sfida contro il Debrecen:

Pisa, 17 Novembre 1985

PISA – DEBRECEN 2-0

PISA: Mannini, Colantuono (86′ Chiti), Volpecina, Mariani, Ipsaro, Progna, Berggreen, Armenise, Kieft, Giovannelli, Muro (58′ Baldieri). All. Vincenzo Guerrini

DEBRECEN: Mezö, Cseke (68′ Barga), Nagy (35′ Bücs), Dúró, Till, Szücz, Zs. Magyar, B. Magyar, SzáboMörtel, Benyó

ARBITRO: Matusik

RETI: 42′ Colantuono, 77′ Kieft

 

20131118-081133.jpg

By