Aperitivo Solidale per le popolazioni terremotate

PISA – Domenica 4 settembre alle ore 19.00, presso il Circolo Arci Rinascita, in Via del Borghetto n. 37/39, avrà luogo un aperitivo di solidarietà per le zone colpite dal sisma lo scorso 24 agosto promosso dal Circolo ARCI Rinascita, Officina UDS Pisa, Sinistra per… e Il Nodo Collettivo.

Nell’occasione, sarà possibile contribuire a una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate prendendo parte all’aperitivo con prodotti del Gruppo d’Acquisto Solidale zona Piagge e donando ulteriori somme nell’apposita cassa. Il ricavato sarà devoluto al conto corrente messo a disposizione da Arci nazionale per realizzare primi interventi di soccorso e progetti di carattere socio-culturale per le popolazioni interessate dal sisma.

Si tratta di una prima iniziativa per rispondere con la solidarietà a questo evento catastrofico, a cui intendiamo farne seguire altre altre nel corso dei prossimi mesi. Contribuire alla graduale rinascita di queste comunità in sofferenza significa, per tutte e tutti noi, assumersi un impegno concreto: proveremo a farlo a partire da questa piccola iniziativa, domandando il contributo di tutte e tutti coloro che vorranno farlo, senza dimenticare la necessità di tenere alta la guardia per garantire un processo di ricostruzione democratico, il più possibile veloce e rigidamente rispettoso delle norme antisismiche.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.
In allegato la locandina dell’iniziativa.

By