Aperte le iscrizioni per Vicopisano Castello in Fiore

VICOPISANO – La sesta edizione della fiera florovivaistica Vicopisano Castello in Fiore è prevista per sabato 20 e domenica 21 maggio 2017, nel centro storico di Vicopisano.

Sono aperte le iscrizioni per le ditte specializzate nel settore florovivaistico, vivaismo, giardinaggio, arredo garden, macchine da giardino e tutto ciò che è riconducibile al mondo del giardinaggio. Sono inoltre invitate a partecipare le ditte artigianali locali attive nel settore delle ceramiche, delle tipicità locali e della gastronomia tipica.

Nell’area di Piazza Silvatici, all’interno della sezione ‘Castello in verde’, sono ammesse aziende che commercializzano energia verde, propongono mezzi per la mobilità dolce e arredi e/o attrezzature realizzate con materiali di recupero. Sono inoltre ammesse anche ditte artigianali e commerciali. La partecipazione di operatori occasionali e la commercializzazione di opere d’ingegno sarà valutata in base all’attinenza dei beni commercializzati e agli spazi ancora disponibili.

Tutti i dettagli e le tempistiche per il montaggio e lo smontaggio e la logistica sono indicati nel regolamento della manifestazione, disponibile su www.viconet.it.

Coloro che intendono partecipare devono presentare domanda compilando, in ogni sua parte, l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito www.viconet.it e farlo pervenire all’Ufficio Turistico del Comune (in via Lante 50, 56010 Vicopisano – turismo@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail)) o all’ufficio SUAP del Comune (in via del Pretorio 1, 56010 Vicopisano – suap@comune.vicopisano.pi.it) tramite consegna a mano, mail o fax al numero 050/796540.

Novità di questa edizione è il pagamento anticipato della quota di adesione, così da agevolare il lavoro organizzativo, stabilita in 30 euro per le due giornate di fiera, a titolo di rimborso forfettario del suolo pubblico, pulizie, spese di organizzazione e pubblicizzazione della manifestazione e di altre utilità. Lo spazio espositivo concesso sarà concordato con le singole ditte in base alle esigenze e disponibilità.

Il Comune di Vicopisano comunicherà l’accettazione della domanda e l’assegnazione dello spazio espositivo tramite mail. La priorità d’iscrizione sarà determinata sulla base della pertinenza con il tema della manifestazione, sulla data di arrivo della scheda d’iscrizione e sulla base della regolarità della domanda. Gli espositori potranno contare su un servizio di sorveglianza. Castello in Fiore è una due giorni ricca di visitatori e di eventi, incastonata in un borgo medievale intatto adagiato tra l’Arno e i Monti Pisani. Il programma comprenderà, tra l’altro, visite guidate al borgo, al Castello, alla Rocca del Brunelleschi, a Palazzo Pretorio, camminate ed escursioni alla scoperta dei tesori storici, naturalistici e paesaggistici del territorio, concerti, seminari, iniziative culturali, benefiche, artistiche e gastronomiche, spettacoli, attività sportive, animazione a tema per i bambini. Appuntamenti interessanti e suggestivi, anche in collaborazione con le vivaci associazioni locali, che arricchiranno un percorso pieno di colori, profumi e poesia, in un’atmosfera incantevole, rilassante e di grande ispirazione.

Per informazioni:
Simona Morani, – Biblioteca Comunale 050/796581 morani@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail)
Franco Pacini – Ufficio Suap 050/796512 pacini@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail)

By