Apertura del Circolo “Home Pisa”

PISA – Giovedì 28 maggio 2015 apertura della sede del nuovo Circolo Home a Pisa, in via Cattaneo 64. Il circolo Home è uno dei 70 circoli gay affiliati ad Anddos (Associazione Nazionale contro le Discriminazioni Da Orientamento Sessuale), associazione nata nel 2012 e che raggruppa il 90% dei circoli ricreativi e culturali GLBTI in Italia. Anddos (www.anddos.org) conta attualmente circa 130.000 soci/e e si batte per i loro diritti e il loro benessere attraverso una rete di luoghi sicuri e accoglienti in cui incontrarsi, confrontarsi e divertirsi . L’accesso è riservato esclusivamente ai soci con tessera Anddos .

Il circolo di Pisa, che apre i battenti nei locali dell’ex Teatro Canovaccio, offrirà uno spazio polivalente con bar serale, un’area per feste, incontri e presentazioni delle attività politiche e sociali della rete Anddos. All’interno verrà distribuito materiale divulgativo di tutto il panorama GLBTI italiano e in particolare sul tema della salute . Da ottobre ospiterà al suo interno anche un Centro Antiviolenza Anddos: uno sportello di ascolto e aiuto per le persone omosessuali che debbano affrontare problemi di violenza fisica e psicologica nei rapporti famigliari o nella coppia, con il supporto di medici, psicologi e avvocati.

Su iniziativa di Home è in fase di avvio anche uno sportello per Migranti GLBTI per la Toscana, in collaborazione con Azione Gay e Lesbica diFirenze, tema quasi completamente ignorato dai media e dalle istituzioni. Chiunque sia interessato a collaborare a questi progetti e alle attività del circolo può contattare il numero 050 26200.

By