Applausi a Calci per l’esibizione della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno. Le foto

CALCI – Nell’ambito della 22esima rassegna delle Bande Musicali secondo appuntamento in Piazza Garibaldi davanti al Municipio a Calci dove giovedì 4 luglio si è esibita la Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno.

di Antonio Tognoli

GUARDA L’INTERVISTA A MASSIMILIANO GHIMENTI

22ESIMA RASSEGNA BANDE MUSICALI. L’evento è stato organizzato dalla Società Filarmonica “G. Verdi” di Calci con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione Comunale di Calci e il patrocinio di Anbima Provinciale di Pisa.

 

GUARDA L’ESIBIZIONE DELLA FANFARA DELL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO

 

LEGAME FORTE DOPO IL TRAGICO SCHIANTO. L’orchestra era diretta del Luogotenente Franco Impalà che ha ringraziato per l’ospitalità il Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, il quale ha rafforzato il rapporto esistente da molti anni tra il Comune di Calci e l’Accademia Navale dopo il tragico evento del 3 Marco 1977 dove persero la vita 38 cadetti dell’Accademia Navale del Corso Invicty oltre a due membri dell’equipaggio che si schiantò sul Monte Serra. Sono stati eseguiti molti brani. I più toccanti “La Preghiera del Marinaio” e l”Inno a San Marco“.

LE PAROLE DEL SINDACO. “Da un fatto tragico è nato un legame forte tra il nostro Comune e l’Accademia Navale – afferma il Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti – rafforzato dalle varie cerimonie, ma che è di successo in serate come queste che gremiscono le piazze della Valgraziosa“.

Prossimo appuntamento con la Rassegna Bande Musicali l’11 luglio con Metheny Project sempre alle ore 21.30 e sempre in Piazza Garibaldi a Calci.

By