Arena, fumata bianca dopo l’incontro in Prefettura

PISA – Arena-Comune, fumata bianca dopo la riunione in Prefettura di questa mattina.

https://www.facebook.com/pisanews.net/?ref=ts&fref=ts (Guarda la fotogallery di Roberto Cappello sul nostro profilo Facebook)

Sono stati concordatoi i contenuti di una bozza tecnica di convenzione, dando mandato alla Segretaria generale e al Dirigente al patrimonio e allo sport del Comune di redigere il testo.

Secondo gli indirizzi decisi dal Consiglio Comunale, le garanzie richieste dal Comune sono state rafforzate con la previsione di “clausole risolutive espresse” per canone, manutenzioni e responsabilità d’esecuzione dei lavori, anno per anno, e senza nessuna previsione di rimborso per l’esecuzione dei lavori a carico della società prima della stipula della convenzione.

Per la giornata di lunedì 3 ottobre c’è l’impegno della società a trasmettere le garanzie richieste per la titolarità nei rapporti giuridici e con la referenza bancaria. Auspichiamo che con la trasmissione al Comune dell’ “atto unilaterale d’obbligo” si realizzino finalmente le condizioni per l’avvio dei lavori di adeguamento dello stadio che sono a carico dell’A.C. Pisa 1909.

Al contempo, riprenderà l’iter del necessario esame consiliare, per l’approvazione della convenzione e per la stipula della stessa.

By