Argini & Margini nel week-end dell’Arcobaleno

PISA – L’Arcobaleno d’Estate, la grande festa promossa dalla Regione Toscana per il prossimo weekend, passerà anche dalle spiaggette di Argini & Margini e ArnoVivo.

Sarà un arcobaleno all’insegna dell’arte e della musica con quattro appuntamenti in tre giorni. Si comincia venerdì 23 ad Argini & Margini (Lungarno Galilei) con il concerto in trio di Nico Gori, uno dei più talentuosi ed apprezzati clarinettisti della scena jazz nostrana, che torna in Italia per una manciata di date con un pianoless trio, al fianco di due giovani compagni di avventura, Matteo Anelli (contrabbasso) e Bernardo Guerra (batteria).

Sempre venerdì 23, ma sulla spiaggetta di ArnoVivo (Lungarno Buozzi) ultimo appuntamento del ciclo Can-Disky, format dove la spray-can art incontra la musica in una performance live; per questa serata particolare il live painting dell’artista Mr.Thoms sarà accompagnato dalle selezioni musicali a cura della Black Friday Crew, dai visuals di Miss Blanche e dallo show di breakdance di Bboy Xedo e New generation Crew.

Sabato 24 (Argini & Margini) sarà la volta del duo Elva Lutza con Ester Formosa in concerto: la passione comune per la musica popolare, frequentata per oltre due decenni, come musicisti, studiosi e appassionati, ha portato all’incontro fra Nico Casu (trombettista e cantante già collaboratore, fra gli altri di Daniele Sepe, Nuova Compagnia di Canto Popolare) e Gianluca Dessì, chitarrista dalle varie esperienze in ambito etno-folk. L’esibizione degli “Elva Lutza”, questo il nome del duo sardo, sarà impreziosito dalla voce di Ester Formosa, cantante e attrice catalana, una delle più importanti interpreti della “nuova cançò catalana”, sulla scia degli esponenti storici come Maria del Mar Bonet, Joan Manuel Serrat e Luis Llach.

A chiudere il weekend dell’arcobaleno d’estate, domenica 25 sempre ad Argini & Margini, il fumettista e illustratore Tuono Pettinato in un’esibizione di “live drawing” musicata dal tastierista e organista Paolo “Peewee” Durante; due improvvisazioni a confronto per uno showcase dal forte impatto estestico ed emotivo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, l’inizio è previsto per le 21:30. Sia Argini & Margini che ArnoVivo offrono servizi di ristorazione e american bar. Maggiori info e contatti per prenotazioni su www.arginiemargini.com e www.arnovivo.it.

Fonte: Argini & Margini

20130821-131743.jpg

You may also like

By