Arriva dal Ctp 4 piena solidarietà al Sindaco sulle iniziative prese in difesa dell’aeroporto

PISA – “Piena solidarietà al Sindaco Marco Filippeschi e al Consiglio Comunale per le attività sinora svolta a difesa dell’aeroporto”.

2_aeroporto_pisa

e richiesta di “adottare tutte le iniziative, comprese quelle legali, atte a tutelare il mantenimento dell’attuale maggioranza pubblica nell’azionariato Sat, onde evitarne la svendita, e qualora si manifestasse la volontà di cessione di quote pubbliche, di far valere il diritto di prelazione per il loro acquisto”.

E’ la sintesi del documento approvato martedi sera dal Consiglio Territoriale di Partecipazione n.4, quello che si estende dal centro storico di Mezzogiorno fino a tutto il quartiere di San Giusto e nel cui territorio ricade anche il “Galilei”. In cui il Ctp si dichiara anche “indignato per la proposta di realizzazione della nuova pista 12/30 a Peretola, progetto dai costi faraonici, in buona parte a carico dello Stato e con grandi incognite su sicurezza dei voli e idrogeologica, sostenibilità ambientale per la piana fiorentina, futuro impatto sull’indotto occupazionale del “Galilei” dato che la perdita di un milione di passeggeri comporta 1.200 posti di lavoro in meno”.

By