Arriva la nuova app per i negozi e per la città turistica

PISA – Il Consorzio Pisa Viva, uno dei primi Centri Commerciali Naturali costituiti in Toscana attraverso Cat Confesercenti, realizza il progetto dal titolo “Pisa Viva: L’innovazione raggiunge i consumatori a casa – Shopping con un touch” cofinanziato dalla Regione Toscana, dalla Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.

L’obiettivo del progetto è quello di poter mettere a disposizione, tramite un applicazione da scaricare sul cellulare, una guida pratica per i cittadini e per i turisti che illustri i luoghi di interesse artistico-culturale, i negozi con le loro promozioni, i pubblici esercizi, gli eventi in città, i parcheggi, le zone wi-fi, cosa vedere, dove mangiare, come muoversi e numeri utili. Il tutto con un semplice touch.

Negli smartphone saranno disponibili anche le schede dettagliate dei negozi aderenti al progetto che, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, compaiono al fruitore del servizio in ordine di prossimità rispetto alla sua posizione. Si tratta di una iniziativa che ha il fine di promuovere un più moderno shopping a Pisa. Attraverso una applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone sarà possibile visualizzare una mappa sempre consultabile e a disposizione con diverse informazioni. Una vetrina virtuale messa al servizio di coloro che ogni giorno passeggiando nel centro storico possono scegliere tra le migliori opportunità commerciali, eventi e tutte le informazioni utili alla piena fruizione della città.

Per poter utilizzare l’applicazione è sufficiente avvicinare il proprio smartphone ai QR-code presenti nei biglietti da visita che troverete nei negozi oppure cercare l’applicazione “atpisa” su Google Play o Apple Store e scaricarla gratuitamente. Tutte le informazioni si trovano sul sito di www.atpisa.com

By