Arsenale, La rassegna “Le stelle del rock” apre con Massimo Cotto di Virgin Radio

PISA – Le stelle della musica sono pronte a brillare sullo schermo del Cineclub Arsenale. Dal 14 al 21 ottobre, all’interno della rassegna “Le stelle del rock” saranno raccontate vicende ispirate alle vite e carriere di tre grandi icone, Janis Joplin, John Lennon e Kurt Cobain.

Primo ospite della rassegna, mercoledì 14 alle 20.30, sarà Massimo Cotto, giornalista radiofonico e dj, conduttore per Virgin Radio della nota trasmissione “Rock Bazar”, che presenterà in anteprima nazionale il volume “Rock Bazar volume secondo” edito da Vololibero Edizioni in collaborazione con Virgin Radio.

“Fino a pochi mesi fa pensavo che non ci fosse niente di più bello di un programma radiofonico che diventa un libro. Ora so che esiste una cosa ancora più bella: un programma radiofonico che diventa due libri”. Così lo scrittore presenta il suo ultimo lavoro, che in aggiunta al primo volume chiude un corpo di 1000 storie su eccessi, follie e leggende dei più grandi artisti del rock.

Già autore dello spettacolo teatrale, “Cry baby, l’ultima notte di Janis Joplin”, Cotto introdurrà quindi il film “Janis” di Amy Berg, splendido ritratto della cantante texana presentato all’ultimo Festival di Venezia, che sarà proiettato al termine dell’incontro.

Tutte le informazioni relative all’evento sono reperibili sul sito www.arsenalecinema.it

By