Asciano, iniziati i lavori alla scuola “Rosati”

ASCIANO – I lavori di manutenzione straordinaria presso la scuola “Rosati” di Asciano per ripristinare l’utilizzo del giardino adiacente all’edificio scolastico hanno preso il via mercoledì 2 Aprile e si concluderanno al massimo nell’arco di 30 giorni.

Il progetto è stato condiviso dall’Amministrazione insieme ad insegnanti e genitori nel corso di due incontri che si sono svolti nei mesi di Dicembre e Marzo.

L’intervento, che sarà eseguito da GeSTe, prevede di riportare un nuovo strato di terreno vegetale al fine di ricoprire gli apparati radicali delle alberature presenti e rinforzare l’attuale terrazzamento. Inoltre verranno effettuati i lavori per permettere il corretto deflusso delle acque meteoriche provvedendo alla cavatura ed alla riprofilatura del terreno. Saranno realizzati 5 ulteriori “buttafuori” che consentiranno all’acqua di poter fluire. Infine sarà realizzata ex novo una seduta circolare intorno ad uno dei pini presenti.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori è stata effettuata la completa messa in sicurezza dell’area con un transennamento che non permetta l’accesso ai non addetti ai lavori in conformità alle norme inerenti alla messa in sicurezza del luogo.

20140403-185220.jpg

By