Asciano le ultime sul rogo

ASCIANO PISANO – Sono continuate per tutta la giornata di oggi i lavori di Vigili del Fuoco,Croce Rossa e Carabinieri per la bonifica e messa in sicurezza dell’area sulle colline di Asciano,coinvolta dall’incendio che vi abbiamo raccontato.

Come appare oggi la zona dove ieri si è sviluppato il rogo

 

Il rogo si è sviluppato per ore in località “La Valle” all’altezza del “Passo di Dante ” raggiungibile attraverso via del Tommasone, sconfinando in territorio lucchese. Sono cominciate le indagini per capire chi sono stati gli autori o il responsabile di questo danno ambientale.

Secondo alcuni abitanti “l’incendio è senza dubbio di origine dolosa “come sembra confermare il luogo dove si sono sviluppate le fiamme. Le abitazioni coinvolte non sembrano aver riportato gravissimi danni. Nella giornata odierna è ancora possibile vedere alcune nuvole di fumo, segno che la il fuoco pur essendo ampiamente sotto controllo, non e’ ancora completamente spento.  I Canadair quesito pomeriggio hanno continuato ad operare fino a tarda sera operando soprattutto nel versante lucchese.

immagine ripresa oggi dal campo sportivo,il fuoco si è ormai estinto

Croce Rossa all’opera per controllare l’area

You may also like

By