Asili Nido, il Comune assume sei educatori a tempo determinato

PISA – L’Amministrazione Comunale ha assunto a tempo determinato 6 educatori che entreranno in servizio negli asili nido comunali da martedì 7 gennaio alla riapertura delle scuole.

Si chiude così una fase iniziata a settembre, che ha visto il personale educativo e quello amministrativo del settore istruzione impegnato nella gestione di criticità dovute all’impossibilità per l’Amministrazione di assumere fin da subito altri educatori. Ricordiamo infatti che i vincoli imposti dalla legge nazionale non hanno consentito di immettere in servizio il personale a tempo determinato fin dall’inizio dell’anno scolastico. Per l’assunzione a tempo determinato è stata utilizzata la graduatoria già esistente.

I 6 nuovi educatori garantiranno il numero necessario alla gestione dei bambini già inseriti al nido (che sono in numero inferiore rispetto agli anni scorsi) ed anche dei lattanti (seconda graduatoria annuale dei nidi) che entreranno nelle strutture nei prossimi giorni risolvendo le criticità finora registrate.

Nel pomeriggio di martedì si terrà una riunione con personale e referenti delle strutture per organizzare i nuovi ingressi e la seconda fase dell’anno scolastico 2013/2014 con l’inserimento dei lattanti.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pisa

20140103-163026.jpg

By