Asilo nido L’Aquilone a Cascina. In dirittura di arrivo interventi di efficientamento energetico e ristrutturazione per 146mila euro

CASCINA – Si tratta del primo di cinque interventi nelle scuole in vista della riapertura di settembre. Un‘intervento programmato che andrà a riqualificare completamente la struttura.

I lavori di ristrutturazione e efficientamento energetico all’asilo nido l’Aquilone a San Frediano a Settimo procedono spediti ed entro l’estate il cantiere sarà consegnato. Un ‘intervento da 146 mila euro programmato che andrà a riqualificare completamente la struttura che per settembre sarà pienamente a disposizione dei bambini e delle famiglie”. Così Leonardo Cosentini candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali e assessore all’istruzione del Comune di Cascina che questa mattina si è recato in sopralluogo, insieme all’assessore Roberto Sbragia per monitorare lo stato di avanzamento die lavori. “I lavori – spiega Cosentini – prevedono il rifacimento del cappotto termico della struttura, oltre che la riqualificazione degli infissi e l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’autosufficienza energetica della scuola. Si tratta – conclude Cosentini – del primo di cinque cantieri e interventi sulle scuole per consegnare a studenti, famiglie, insegnanti e corpo scolastico, strutture ampiamente riqualificate”. 

By