Aspettando Pisa – Carrarese. Tutte le novità. Coppa, con il Carpi all’Arena

PISA – L’Ac Pisa 1909 si avvicina a grandi passi alla gara casalinga contro la Carrarese. Nel primo derby della stagione contro la squadra apuana i nerazzurri di Alessandro Pane dovranno trovare la concentrazione giusta per confermare la buona offerta al “Curi” di Perugia.

Possibile tridente. Premesso che contro la squadra del neo mister Nello Di Costanzo sarà un altra partita rispetto a quella con il Perugia, mister Alessandro Pane sta pensando ad un possibile 4-3-3 con Scappini, Tulli e Perez contemporaneamente insieme come provato con il Rimini in Coppa Italia. Torneranno dopo aver riposato in coppa i “big”, ma forse tornerà in difesa anche Rocco sabato che contro i romagnoli in coppa ha disputato una buona mezz’ora. Intanto questo pomeriggio la truppa nerazzurra si è allenata a Camp Darby e domattina mister Pane si ritroverà coni suoi ragazzi per la classica seduta del rifinitura prima del ritiro pre gara del Tower Plaza. Nel frattempo Gatto è stato convocato da mister Bertotto per la sfida della Nazionale a Portogruaro con la Croazia.

Rocco Sabato (Foto Massimo Ficini)

Le iniziative. Sarà una domenica tutta da vivere quella che vedrà come momento clou il derby Pisa-Carrarese (calcio d’inizio ore 15) e che riporterà all’Arena un derby toscano di sicura tradizione. Prima della partita, infatti, il presidente nerazzurro Carlo Battini presenzierà alla cerimonia di consegna sul terreno di gioco di una targa di riconoscimento ad Aldo Paradossi, da moltissimi anni, potremmo dire da sempre, la ‘voce’ dello stadio pisano. E in contemporanea la tribuna superiore dell’Arena sarà riempita dai colori e dai cori dei bambini di tutte le scuole calcio di Pisa e zone limitrofe, invitate dalla società nerazzurra a stare vicino ai ragazzi di Pane in questa importante sfida di campionato che aprirà una serie di 3 gare su 4 che Favasuli e compagni disputeranno prossimamente davanti al pubblico amico.

Arbitro. La gara tra Pisa e Carrarese sarà arbitrata dal Sig. Maresca della Sezione Can C di Napoli.

Coppa Italia. I nerazzurri disputeranno all’Arena mercoledì 17 ottobre (ore 18.30) la gara del secondo turno di Coppa Italia Lega Pro con il Carpi.

By