Assemblea pubblica per il Bilancio preventivo 2017

Calcinaia – Venerdì 3 Marzo alle ore 21.30, presso la Sala Don Angelo Orsini, adiacente al Municipio (Piazza Indipendenza) si terrà il Bilancio Preventivo 2017.

Per sapere l’andazzo di un paese, è necessario conoscere tutti i conti del Comune, per scoprire su quali capitoli di spesa verranno impegnate le risorse economiche dell’ente comunale.

Perciò è stata indetta un’assemblea pubblica che si svolgerà Venerdì 3 Marzo a Calcinaia: in questa occasione l’amministrazione comunale, al gran completo, illustrerà a tutte le cittadine e i cittadini interessati il Bilancio Preventivo 2017.

Si tratterà di una presentazione con idee, numeri e cifre che hanno già superato il vaglio dei sindacati, con cui la Giunta comunale è arrivata a un accordo, ancora da sottoscrivere formalmente, nell’incontro che si è svolto nel Palazzo Municipale lo scorso Giovedì 23 Febbraio.

In questa assemblea pubblica sarà spiegato in maniera semplice e comprensibile il contesto in cui sono chiamati a muoversi e operare gli enti comunali, compresi quelli virtuosi come Calcinaia, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare a erogare i servizi alla popolazione e garantire la prosecuzione del programma di opere in cantiere, il tutto senza ulteriori aggravi per le tasche dei cittadini.

All’incontro saranno presenti il Sindaco, Lucia Ciampi, l´Assessore al Bilancio, Cristiano Alderigi, tutti i membri della Giunta e i Consiglieri Comunali.

By