Associazione Cento: Venerdì 2 Novembre presentazione “Stadi d’Italia” e Tour dell’Arena

PISA – Proseguono le iniziative dell’Associazione Cento, infatti venerdì 2 Novembre  all’Arena (ore 15.30) ci sarà la presentazione del libro “Stadi D’Italia” scritto da Sandro Solinas e un Tour dell’Arena “Romeo Anconetani”.

La Goalbook Edizioni (marchio sportivo delle Edizioni il Campano) in collaborazione con l’Associazione CENTO sono liete di invitare tutti gli sportivi pisani e gli interessati alla presentazione del libro di Sandro Solinas “Stadi d’Italia. La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi” e al primo tour storico dell’Arena Garibaldi di Pisa, un evento organizzato per venerdì 2 novembre dalle ore 15.30 presso lo stadio stesso. Il libro “Stadi d’Italia” ripercorre la storia del calcio attraverso gli stadi italiani, un viaggio affascinante e ricco di immagini. Sarà l’occasione per discutere di molti e vari aspetti interessanti con l’autore e le autorità intervenute. Per l’occasione si potrà visitare l’Arena come mai è stato possibile finora: luoghi altrimenti chiusi al pubblico saranno eccezionalmente aperti, grazie alla disponibilità della società, per permettere una visita guidata. Sarà possibile inoltre l’accesso al campo attraverso le mitiche scalette, percorso nel cuore dello stadio pisano che solo i calciatori possono compiere e che tanti grandi della storia del calcio come Maradona, Platini, Dunga, Zoff e Berggreen hanno fatto.

Interverranno all’evento: Carlo Battini – Presidente dell’A.C. Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi – direttore generale Riccardo Silvestri – Addetto stampa Andrea Serfogli – Assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Sandro Solinas – autore del libro che andiamo a presentare “Stadi d’Italia” Fabio Vasarelli – appassionato di storia locale e autore del libro “L’Arena Romeo Anconetani” (Edizioni ETS) Alessio Carli – giornalista sportivo

By