Atletica: i cussini si salvano in serie A1, le giovanili si fanno onore in regione

PISA – Dopo il bronzo nazionale della squadra femminile di Atletica, anche per la squadra assoluta maschile è stato un ottimo week end.

UOMINI, A1 – I ragazzi impegnati nella finale di A1 a Sulmona, dopo la promozione dello scorso anno dalla A2,si sono ben comportati giungendo al sesto posto,mantenendo così anche per il prossimo anno la finale di A1. Stella indiscussa nella formazione pisano-cascinese è stata Delmas Obou, secondo nei 100m e vittorioso nei 200m con tanto di primato personale, con il tempo di 21.29. Buone prestazioni anche dal settore ostacoli e mezzofondo, che hanno contribuito in maniera massiccia alla conquista del sesto posto finale. Ottima chiusura di stagione dunque, per la squadra maschile che si conferma a buoni livelli.

GIOVANILI – Week-end intenso per la categoria cadetta impegnata a Grosseto ai campionati regionali individuali, gara di selezione per la rappresentativa regionale che parteciperà ai prossimi campionati italiani di categoria. Vittoriosa Erica Marchetti, classe 98’, nel salto in alto, con la misura di 1.65m che la proietta tra le migliori d’Italia nella specialità; buona prova per Silvia Salvadori negli 80m con 11.23 e Carlotta Colombini nei 2000m con 7:50.74. Terzo posto per Michelle Pardini negli ostacoli con 12.57 e nel lancio del giavellotto con 38.18m e secondo posto nel salto in lungo con 5.08m. Nel salto triplo buona prestazione per Agnese Boschi con 8.26m. Ottimo terzo posto per Elisa Squarciapino nel lancio del disco con la misura di 26.52m. Buone prove per le cadette che dopo la prima fase della finale del campionato di società risultano alla quarta posizione in regione, classifica che verrà completata con la seconda giornata di gare nel prossimo week-end. Dopo la vittoria del titolo regionale delle prove multiple ad inizio settembre con Erica Marchetti, giunta in prima posizione, il terzo posto di Michelle Pardini e i buoni piazzamenti di Carlotta Colombini e Ottavia Baroni, la squadra cadette si è fatta onore anche a questi campionati individuali. Nella finale dei campionati di società della categoria cadetti presenti anche i ragazzi, attualmente in ultima posizione. Ottimi risultati anche dalla squadra ragazze, giunta quarta in coppa toscana e dunque presente alla finale regionale domenica a Lucca. Buone prestazioni, non solo dalle squadre assolute ma dunque anche dalle squadre giovanili. Risultati di vitale importanza per dare garanzia alle squadre del futuro.

By