Atletica: I piazzamenti degli allievi del CUS ai campionati italiani

Tanti i piazzamenti ottenuti dagli atleti del CUS Pisa Atletica Cascina ai campionati italiani di Ancona. Si parte da Jacopo Mussi, che nel salto con l’asta maschile è arrivato 8° con la misura di 4,15. Un ottimo risultato per lui e per la squadra di Atletica cussina.

ALTRI RISULTATI – Brava e tenace Federica Baldini, che conquista il terzo posto nei 1000 mt con il tempo di 2:56.98, a meno di un passo dal secondo posto in una gara che ha visto vincere Marta Zenoni con la miglior prestazione di categoria. Erica Marchetti invece è giunta seconda nel salto in alto con 1,74, pareggiando il proprio personale indoor nella quale ha rinnovato la propria determinazione e grinta conquistando una posizione importante in una gara ricca di spunti tecnici. Gianni Altea nei 60hs passa il turno con 9’33 arrivando in semifinale, ma nonostante abbia ripetuto lo stesso tempo non è riuscito a qualificarsi pe rla finale. Da segnalare inoltre che a Meeting di Padova la velocista Michela D’Angelo ha corso in 56,24 i 400mt vincendo la gara.

CINQUE MULINI – Si è svolta anche la 83° edizione della Cinque Mulini sui prati di San Vittore Olona nei pressi di Milano, una storica cross vecchia maniera, con salite rese impossibili dal terreno scivoloso e rettilinei in cui si affonda nell’acqua. In questo suggestivo teatro Camille Marchese è giunta 8° al traguardo; un risultato prestigioso per una classicissima che fa parte del circuito internazionale IAAF permit che riunisce una decina tra le migliori campestri del mondo.

By