Atti vandalici alla Chiesa di Porta a Mare. La condanna del Ctp 2

PISA – Dopo l’inaugurazione del Murales di ieri pomeriggio venerdì 15 settembre Porta a Mare si è risvegliata stamani, sabato 16 settembre con un grave atto di vandalismo alla Chiesa di San Giovanni Al Gatano di Via Conte Fazio.

Atti gravi che in una società civile come la nostra non dovrebbero accadere.

Il Consiglio Territoriale di Partecipazione n.2 – a nome del quartiere di Porta a Mare, condanna “senza se e senza ma” gli atti vandalici che questa notte sono stati perpetrati ai danni della Chiesa di S.Giovanni al Gatano. Si tratta di un inaudito scempio che ha suscitato tra i residenti sentimenti di rabbia, indignazione e incredulità; tanto più se collegati ad altri fatti recentemente avvenuti: si pensi all’incendio delle auto site nel parcheggio adiacente alla Chiesa, come pure ai danni causati da ignoti all’interno della Chiesa di S.Lucia.
Il CTP n.2, nell’esprimere la propria solidarietà al Parroco Don Luca, si dichiara disponibile a mettere in atto qualsivoglia iniziativa volta a mobilitare la cittadinanza, al fine di restituire la dignità ferita da un atto così vile ed incomprensibile”.

By