Attilio Tesser: “Bella vittoria contro un Pisa in forma. Non dobbiamo porci obiettivi e vivere di gara in gara”

PISA – Dopo la vittoria contro il Pisa l’allenatore del Pordenone Attilio Tesser commenta il successo di misura sul Pisa in una intervista raccolta dal sito Udinese.it

di Maurizio Ficeli


E’ stata una gara intensa e dura, come del resto ci aspettavamo contro una squadra che veniva da un grande momento. Abbiamo vinto con merito, creando molto. Nella parte finale hanno preso in mano la gara loro, ci siamo difesi benino sprecando tre o quattro ripartenze per raddoppiare. Devo fare i complimenti alla mia squadra che ci sta mettendo il cuore, lottando su ogni pallone“.

Riguardo al match winner Patrick Ciurria “Sta vivendo un grande momento, è un giocatore di qualità che deve avere fiducia nei suoi mezzi e trovare un po’ di continuità“.


Sull’ex portiere nerazzurro Giacomo Bindi: “La sua parata sulla punizione di Gucher è stata straordinaria e poi parliamo di un portiere che l’anno scorso ci ha fatto vincere il campionato. Si è fatto trovare pronto e questo dimostra quanto sia sano il nostro gruppo“.


“Sulla prossima gara contro il Crotone: “Troveremo una squadra molto forte ma loro dovranno vedersela con un Pordenone che ha grandi motivazioni. Dobbiamo essere bravi a recuperare perchè il nostro modo di giocare è particolarmente dispendioso. Andiamo a giocarcela con grande umiltà, ma con fiducia e la giusta mentalità. Non dobbiamo porci altri obiettivi se non quello di provare a vincere ogni partita che resta da qui alla fine del campionato“.

By