Aumentano le pattuglie notturne per contrastare i furti ai negozi

PISA – Intensificazione dei controlli notturni per contrastare l’ondata di furti nei negozi e nelle attività commerciali.

È questa la principale decisione presa dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto che si è tenuto questa mattina, lunedì 12 marzo, in Prefettura.

Tra i partecipanti, insieme al Questore di Pisa e ai rappresentanti dei commercianti (Confesercenti e Confcommercio) e dei gruppi di vicinato di quartiere, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi afferma: “Il Comune farà la sua parte contribuendo con un aumento delle pattuglie notturne della Polizia Municipale“.

Attualmente negli orari serali, fino all’una di notte, ci sono due pattuglie della Municipale, mentre dall’una alle sette c’è una pattuglia tre volte a settimana. Questo servizio sarà potenziato: la pattuglia notturna (1-7) ci sarà tutti i giorni. I dati emersi durante la riunione confermano un aumento dei furti dei negozi del 5% nel territorio comunale, un aumento maggiore in provincia: +9%

By