Barletta, dalla Juve arriva il centrocampista Carlo Ilari

PISA – Il Barletta ha ufficializzato il calciatore Carlo Ilari. Il centrocampista, nato ad Ancona il 12 dicembre 1991, giunge in biancorosso a titolo temporaneo dalla Juventus.

Ilari, atteso a Barletta in giornata per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni, dovrebbe essere disponibile per l’incontro in programma domani al “Cosimo Puttilli” con il Pisa. Per questa ratifica il club biancorosso attende il visto di esecutività della Lega.

Centrocampista centrale mancino, Ilari può giocare anche a destra dove può sfruttare il suo sinistro a rientrare (così ha segnato il suo primo gol in serie B nell’ultima giornata contro l’Ancona). Può essere schierato più avanti, come centrocampista offensivo.

Cresciuto calcisticamente nell’Ascoli, Ilari con il club marchigiano ha già disputato due tornei di Serie B (2009/2010 e 2011/2012), intervallati dalla stagione disputata con la Primavera della Juventus. Lo scorso anno il centrocampista, già nel giro delle Nazionali Under 19 e Under 20, ha vestito la casacca del Feralpi Salò (Prima Divisione, girone A). Ilari è un figlio d’arte, dato che suo padre Francesco è stato capitano del Livorno e attualmente allenatore di formazioni giovanili. Nella mediana barlettana si aggiunge a Prutsch, Allegretti, Branzani e Mantovani.

Fonte: Barlettalife.it

20130831-114423.jpg

By