Basket. Riparte dalla serie D la stagione del Calcinaia

CALCINAIA – Al via la stagione del Basket Calcinaia, militante per il terzo anno consecutivo nel campionato di serie D.

Giovedì gli atleti si raduneranno al palazzetto di via Santa Ubaldesca ed inizieranno il lavoro di preparazione fisica con i coach Giuntoli e Regoli e con il preparatore fisico Francesco Carlotti, new entry nello staff biancoazzurro.

Francesco, classe ’87, cresce con la canotta dei Furetti e gioca per 20 anni a Calcinaia prima di dedicarsi all’attività di arbitro federale. Laureato in Scienze Motorie, ha svolto già il ruolo di preparatore fisico nel settore giovanile, e da giovedì si prenderà cura della preparazione fisica degli atleti Senior.

Quasi ultimata la rosa della Serie D: sarà ancora della partita Dario Pantani, pronto a dar battaglia ai lunghi avversari. Giunge in riva all’Arno anche Gianluca Straffi: il playmaker di scuola Sanminiatese, alla prima avventura lontano dalla sua società di origine, porterà entusiasmo e qualità ampliando le possibilità di scelta di coach Giuntoli. Praticamente ultimata la rosa, in attesa magari dell’ultimo colpo prima dell’inizio del campionato. Definite infine le date del calendario di Coppa Toscana che inizierà Domenica 3 settembre. Il Basket Calcinaia giocherà tutte le partite in trasferta a causa dell’indisponibilità del palazzetto, ancora in manutenzione: 03/09 Castelfranco Frogs, 05/09 Folgore Fucecchio, 10/09 Pielle Livorno, 13/09 Pall. Valdera, 16/09 Juve Pontedera.

By