Pallavolo. Il Dream Team Group fa il pieno

PISA – Il Dream Volley Group fa il pieno. Nella serie C femminile si impone con un secco 3-0 sul campo della Delya Luk. I maschietti battono con lo stesso punteggio la Pallavolo Massa.

Serie C Femminile
Delya Luk – Dream Volley Group 0 – 3
Parziali: 21/25 24/26 17/25

Dream Volley Group: Battellino, Biasci, Di Colo, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Pecene, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano.

Delta Luk Arnadori, Barberini, Bartoli, Bartolomei, Bochicchio, Breasciani, Fornaini, Lazzarini C., Lazzarini F., Risaliti, Torriani, Davini. All. Branduardi, Di Lauro.
Arbitro: Pranzini.

Le ragazze del Dream Volley Group tornano da Lucca con una vittoria da tre punti frutto del sacrificio, della voglia di lottare e della determinazione messi in campo per tutta la gara contro un avversario ostico che seppur relegato nei bassi fondi della classifica ha impegnato le gialloblu nei primi due set. Nel primo set il Dream Volley ha cinquistato quattro punti di vantaggio che poi ha mantenuto fino alla fine resistendo al ritorno del Delta Luk. Il secondo parziale le parti si sono con le lucchesi in vantaggio, ma la forza del sestetto ospite è stata nel non cedere in concentrazione e palla dopo palla hanno recuperato lo svantaggio per poi operare un allungo importante nel finale e chiudere il set sul 26 a 24. Terzo set senza storia le pisane hanno aumentato il ritmo e la qualità delle giocate con la squadra di casa che ha cercato di resistere ma poi è crollata lasciando l’intera posta alle ospiti che mantengono la vetta della classifica con nove successi su altrettante gare disputate. Sabato 20 alle ore 18 al Paladream di via Belli ai Passi, ci sarà un altro scontro d’alta classifica contro la Pall. Certaldo che occupa il terzo posto staccato di sette lunghezze dal Dream Volley.

Serie C maschile:
Codipi Dream Volley Group Pallavolo Massa 3 – 0
Parziali 25/15 25/15 25/12

Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Morelli, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi.

Il Codipi Dream Volley Group si riprende dalla sconfitta subita dal Migliarino la scorsa settimana e si impone con autorità sulla Pallavolo Massa. La squadra apuana posizionata nella parte centrale della classifica era dotata di individualità di rilievo, ma in questa occasione la forza del collettivo pisano è stato il fattore cher ha determinato una vittoria così netta. I ragazzi di Lazzeroni sono stati concentrati per tutta la gara nella quale oltre al maggior tasso tecnico hanno messo in campo una grande voglia di ottenere il risultato pieno per lasciarsi alle spalle il passo falso del precedente incontro e consolidare la leadership nel girone A del campionato di serie C mantenendo un buon vantaggio sulle avversarie che settimenalmente si alternano al secondo posto in classifica. Il prossimo impegno per Piccinetti e compagni sarà ancora un derby, che li vedrà sfidare la Folgore San Miniato in trasferta sabato 20 alle ore 18.

By