Beach Soccer. Il Pisa esce sconfitto (5-6) a testa alta contro il Terracina

PISA – Pisa e Terracina aprono le gare della Seconda Tappa della Serie A Beretta che si svolge al Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio.imageLa partita di oggi è un testacoda: il Terracina, fresco vincitore della Coppa Italia, è primo del girone A a punteggio pieno mentre il Pisa Beach Soccer Gruppo PAIM è ancora fermo a zero punti. Ma il divario di classifica non si nota in campo. Nel primo tempo le due squadre si studiano e solo un tiro libero per i laziali sblocca il risultato. Nel secondo tempo il Pisa reagisce ma al tempo stesso si scopre. Un rigore conquistato e siglato dal giovane talento Noel Ott porta il Pisa sul 3 a 3. Nell’ultima frazione di gioco sono i nerazzurri a farla da padrone, Remedi porta il Pisa in vantaggio ma, complici due pali dello stesso Remedi e di Mirko Marrucci, la compagine pisana non riesce a chiudere la partita. E a 2 minuti dalla fine il film delle ultime tre partite si ripete: uno-due del Terracina che, soffrendo, porta a casa la vittoria.

image

Ennesima bruciante sconfitta per i nerazzurri che vedono svanire il risultato a pochi minuti dal fischio finale, dopo aver giocato alla pari, e a tratti dominando, tutta la partita. Amarezza per mister Francesco Cecchi: “Prova di maturità bocciata: ci sono stati degli errori di disattenzione nei momenti cruciali della gara. Questo è il riassunto della partita e, ad oggi, di questa stagione; da domani dobbiamo fare un bagno di umiltà, zitti e pedalare… Udinese e Livorno sono due partite fondamentali per la salvezza: meno spettacolo e più punti”.

Ecco il tabellino della partita:

PISA-TERRACINA 5-6 (0-1; 3-2; 2-3)

Pisa: Battini, Scarpellini, Cintas, Papastathopoulos, Rognini, Di Tullio, Sprio, Ott, Remedi, Morgè, Marrucci Mk, Marrucci Mt. All: Cecchi

Terracina: Spada, Ddì, Olleja M, D’Amico, Olleja S, Stankovic, Frainetti, Palmacci, campominosi, Carotenuto, El Hadaoui, Corosiniti. All: Del Duca

Arbitri: Gionni Matticoli di Isernia e Federico pizzol di San Donà del Piave

Reti: 8’pt Carotenuto (T); 3’st Stankovic (T), 8’st Marrucci Mirco (P), 9’st Olleja S. (T), 9’st Cintas (P), 12’st rig. Ott (P); 7’tt Remedi (P), 9’tt Olleja S. (T), 9’tt Ott (P), 11’tt Didì (T), 11’tt Palmacci (T)
Note: ammoniti Di Tullio (P), Carotenuto (T), Spada (T)

By