Beach Soccer. Il Pisa batte il Terracina e conquista la semifinale di Coppa Italia

PISA – Dopo la vittoria con il Catanzaro, il Pisa Bs Paim batte anche il Terracina (8-7) campione italiano in carica ed entra nella storia conquistando la prima semifinale di Coppa Italia della sua storia. 

In una sfida tutt’altro che facile, la formazione di Marrucci ha saputo esprimere al meglio le proprie qualità portando a casa un risultato parziale(la Coppa Italia terminerà domenica) importantissimo. Pronti via e passa subito in vantaggio il Terracina grazie al gol di Nelito. Il Pisa risponde subito per le rime e non solo pareggia ma passa anche in vantaggio con le reti di Taiarui prima e Labaste poi. La prima frazione di gioco è un botta e risposta continuo tra le due formazioni in campo.
All’ 8′ Savarese riporta il risultato in pareggio. I ritmi sono forsennati e la formazione laziale riesce anche a trovare il gol del vantaggio dopo appena un paio di minuti grazie alla rete del solito Nelito. Ad un paio di minuti dalla fine del primo tempo, una tripletta(Di Palma, Schirinzi, Di Tullio) del Pisa ribalta il risultato e manda tutti al timo out sul punteggio di 3-5 a favore dei nerazzurri.

Nel secondo tempo, il Terracina di D’Amico accellera e cerca di riagguantare il risultato. Suarez apre le danze al 6′ della ripresa ma il tahitiano Labaste, confeziona una splendida doppietta che lancia il Pisa sul punteggio di 4-7. Nella terza e ultima frazione di gioco, i ragazzi di D’Amico provano a fare il ribaltone e quasi ci riescono. Prima rispondono al secondo gol personale di Di Palma con un bel gol di Savarese, poi Nelito bussa due volte alle spalle di Battini. Nonostante il parziale a favore però il Terracina non riesce a pareggiare almeno i conti. Un successo importante per il Pisa Bs Paim che domani(sabato), alle ore 18.15, affronterà la Sambenedettese in una semifinale storica per la formazione nerazzurra. I piedi rimangono ancora ancòrati per terra, fa sapere lo staff pisano. Sognare però non costa nulla, VAMOS PISA.

IL TABELLINO DEL MATCH

TERRACINA-PISA 7-8 (3-5; 1-2; 3-1)

TERRACINA: Spada, Souza, Olleja M., Olleja S, Cesar, Savarese, Palmacci, Campominosi, Altobelli, Nelito, Frainetti, Suarez. All: D’Amico.

PISA BS PAIM: Battini, Casapieri, Cinquini, Cintas, Di Palma, Di Tullio, Labaste, Marrucci Ma., Marrucci Mi., Morgè, Schirinzi, Taiarui, Vaglini. All: Marrucci Ma.

ARBITRI: Pancrazi di Ragusa e Sucurella di Agrigento

RETI: 7’pt Nelito (T), 7’pt Taiarui (P), 8’pt Labaste (P), 8’pt Savarese (T), 10’pt Nelito (T), 11’pt Di Palma (P), 12’pt Schirinzi (P), 12’pt Di Tullio (P); 2’st Suarez (T), 6’st Labaste (P), 8’st Labaste (P); 4’tt Di Palma (P), 7’tt Savarese (T), 8’tt Nelito (T), 10’tt Nelito (T). Ammoniti: Palmacci (T), Labaste (P)

By