BeSports, battuta la Spal. Il Pisa concede il bis

PISA – Il BeSports è solo Nerazzurro. La fantastica squadra del Pisa Sporting Club composta da Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) ha bissato il successo dell’anno scorso conquistando nuovamente il titolo di Campione del Trofeo BeSports.

Il torneo E-Sports della Lega Serie B, giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21 e organizzato e gestito da WeArena Entertainment S.p.A., società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia ha dunque consacrato il Pisa Sporting Club al termine di una serie avvincente di sfide.

Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) hanno superato il primo turno piazzandosi al secondo posto del girone composto inoltre da Virtus Entella, Reggina, Cittadella e Lecce. Questi i risultati della fase eliminatoria.
Pisa-Cittadella 1-1 e 4-0
Pisa-Virtus Entella 1-5 e 2-2
Pisa-Lecce 6-1 e 1-2
Pisa-Reggina 3-2 e 1-1

Quindi nei playoff il Pisa ha superato l’Empoli (2-3, 2-1, 4-1) guadagnando così l’accesso ai quarti di finale dove è stata la Cremonese (3-2, 0-2, 2-0) a doversi inchinare allo strapotere nerazzurro.

Nella Final Four i due portacolori del Pisa hanno completato il capolavoro superando prima la Salernitana (2-1, 1-1) e quindi regolando in finale la resistenza della Spal con un doppio bellissimo successo (2-0, 2-1)

Con la partecipazione di 38 players rappresentanti di 19 club di Serie BKT ed un totale di 120 partite disputate, la seconda edizione dell’e-campionato ufficiale di Lega Serie B organizzato da WeArena chiude la stagione degli sport virtuali registrando una copertura complessiva di oltre mezzo milione di contatti raggiunti tra i canali social della Lega Serie B e il canale Twitch di WeArena, Un dato ancor più clamoroso se lo si somma al milione e mezzo di copertura e alle quasi 6 milioni di impression ottenute sui canali ufficiali del main sponsor BwinTv.

Al termine della finale, è stato inoltre annunciato che WeArena organizzerà, insieme a Lega Serie B, anche la terza edizione del torneo BeSports, programmata per la stagione 2021-2022.

By