Fabio Armani nominato nella Giunta di Assofarm

PISAFabio Armani, amministratore unico delle Farmacie Comunali di Pisa S.p.A, è entrato a far parte della Giunta Esecutiva di Assofarm, la federazione nazionale che rappresenta a livello istituzionale e sindacale le Aziende Speciali, i Consorzi, e i Servizi Farmaceutici e le Società che gestiscono le farmacie pubbliche.

Nell’esprimere la soddisfazione dell’intero sistema delle aziende farmaceutiche associate, il presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo ha messo in evidenza l’importanza che “un amministratore di un’azienda farmaceutica, come quella di Pisa, di rilievo del sistema regionale del settore dei servizi pubblici a rilevanza sociale, sieda in rappresentanza della Toscana nella Giunta nazionale di Assofarm, nel momento in cui le farmacie pubbliche hanno in atto un processo di rinnovamento e trasformazione. Infatti, oggi è in atto una trasformazione che le sta portando ad essere un vero e proprio presidio sociosanitario per i cittadini e le famiglie, diventando sempre di più un punto di contatto fra il territorio ed il Servizio Sanitario Regionale e Nazionale”.

Le aziende farmaceutiche che aderiscono a Confservizi Cispel Toscana sono 65, con 800 addetti e oltre 226 milioni di valore della produzione.

Fabio Armani, nato a Parma nel 1961 e laureatosi a Pisa in Economia e Commercio, è alla guida delle Farmacie Comunali di Pisa dal 2009, prima come Presidente del Consiglio di Amministrazione e poi, dal giugno 2014, come amministratore unico.

By