A San Lorenzo alle Corti arrivano i mercatini di Natale

CASCINA – Anche a San Lorenzo alle Corti, frazione di Navacchio arrivano i mercatini di Natale. Grazie all’impegno degli imprenditori Edo Sighieri (Abbigliamento) e Sandro Mangiaracina (Pasticceria Lilli In), in collaborazione con la ConfcommercioPisa, hanno realizzato una serie di eventi denominati “Natale a Corte”.

Si comincia l’8 dicembre e si prosegue ogni fine settimana, sabato e domenica, ininterrottamente fino a Natale. Una festa per bambini, con i gonfiabili, il truccabimbi, i palloncini, ma che interesserà anche gli adulti, con l’immancabile presenza delle bancarelle di Natale, l’artigianato, oggettistica e poi, dolciumi e caldarroste per tutti.

L’ideatore della festa, Edo Sighieri: “Era da tempo che volevamo organizzare mercatini natalizi, in questa zona un po fuori dai centri storici e commerciali più frequentati. Siamo alla prima edizione, ci auguriamo in un riscontro positivo”. Guarda in positivo anche Tiziana Silicani di Lilli In: “E’ un evento mirato alle famiglie e ai giovani, speriamo di attirare un bel numero di persone durante questi giorni festivi”.

Plaude all’iniziativa Federico Pieragnoli, il direttore della ConfcommercioPisa: “Un grazie a questi imprenditori che hanno fatto uno sforzo in prima persona per rilanciare una frazione come San Lorenzo alle Corti, tanto più in tempi difficili come quelli attuali. Non dimentichiamo mai che è il commercio di vicinato ad animare piazze e frazioni e iniziative di questo tenore sono un bene per tutti”.

Nella foto da destra: Federico Pieragnoli, Edo Sighieri, Irene Luciani (Confcommercio), Tiziania Silicani, Patrizia Paoletti (artigiana), Bechini Clarissa (Gonfiabili).

By