Biblioteca Universitaria, Il Ministero faccia subito tutto il necessario per la sua riapertura

PISA – Il Consiglio Comunale di questo pomeriggio, dopo un acceso dibattito, nel quale sono intervenuti anche i consiglieri comunali Giovani Garzella (Pisa è..), Simonetta Ghezzani (Si) e Ciccio Auletta(unacittàincomune-prc), ha approvato ben due mozioni affinché il Ministero della dei Beni Culturali faccia tutto il possibile perché la Biblioteca Universitaria sia riaperta il prima possibile.

La prima mozione – prima firmataria la consigliera Alessandra Mazziotti (PD) – è stata approvata all’unanimità con la sola astensione dei consiglieri Auletta e Ricci di unacittàincomune-prc. La seconda mozione – prima firmataria la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) – è stata approvata anche questa all’unanimità con l’astensione dei consiglieri Sandro Gallo (PD) e Francesca Del Corso (Pd).

“Sono molto contenta – ha poi commentato la Mazziotti- di questo voto. La nostra Biblioteca Universitaria è un patrimonio inestimabile che deve tornare presto ad essere fruibile per tutti”.

“Con questa mozione – ha poi aggiunto la consigliera Zuccaro – viene sottolineato, in particolare, la necessità di un dibattito pubblico e quindi la necessità di trasparenza su tutta questa vicenda”.

By