A Bientina e Casciana in scena il grande Bustric e il magico “Piccolo Principe”

BIENTINA – Magia, incanto, musica e poesia. Ecco solo alcuni degli ingredienti dello spettacolo che l’attore Sergio Bini, in arte Bustric, andrà a presentare in un doppio appuntamento contenuto nella rassegna “Teatro Liquido” di Guascone Teatro. Sabato 27 gennaio alle 21,30, al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre 30, e domenica 28 gennaio alle 18,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita, 11, mette in scena “Bustric e il magico Piccolo Principe”.

Libero adattamento dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Un copione scritto e rappresentato da Bustric, con Leonardo Brizzi al pianoforte.

Bustric, noto al grande pubblico per aver preso parte al “La vita è bella” di Binigni o a “To rome with love” di Woody Allen, ma ammirato e amato soprattutto per il suo lavoro teatrale (Nuvolo, Pierino e il lupo, La meravigliosa arte dell’inganno) che unisce magia, incanto, poesia, favola e realtà. In questo Piccolo Principe, le musiche, originali e non, sono eseguite dal vivo al pianoforte da Leonardo Brizzi, musicista d’eccezione ironico e di gran classe. «La musica – spiegano – è come l’acqua, prende la forma del recipiente dove la si mette pur restando sempre acqua». Bustric introduce il pubblico in uno spettacolo realizzato in forma di gioco magico e musicale, con la musica che rende liberi gli spettatori e gli attori di reinterpretare questo classico della narrativa mondiale cercando e trovando la meraviglia nascosta nelle parole, in una rappresentazione libera dove la scena si trasforma diventando ogni volta paesaggio e spazio magico, racconto, storia.

All’interno della quarta stagione (edizione 2017/2018) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 15 euro intero – 12 euro ridotto.

By