Bientina Grande successo per la Festa della Misericordia. Il Sindaco: diamo speranza alle vittime del terremoto

Bientina – La Festa della Misericordia ha avuto un enorme successo: la piazza è gremita, si respira l’atmosfera di una festa tra amici in cui tutti, conosciuti o sconosciuti veniamo coinvolti in un’atmosfera fraterna e solidale.

di Elena Paletti

E’ proprio la fratellanza che accomuna lo spirito della Misericordia che attraverso le donazioni ha potuto inaugurare una nuova ambulanza.
La piazza piena dopo la braciata organizzata dalle contrade con l’aiuto dei volontari, si appresta ad assistere allo spettacolo della “National Tribute Band cover di Renato Zero, special Guest Annalisa Minetti”.
Interviene il Governatore della Misercordia di Bientina Giuseppe Ducci: ” E’ la Festa per l’inaugurazione dell’Ambulanza”. Il Sindaco Corrado Guidi smorza le polemiche di chi ha criticato la festa nel giorno di lutto nazionale per le vittime del terremoto : “E’ la festa per l’inaugurazione di una Ambulanza, è un messaggio di speranza, diamo speranza alle vittime solo facendo vedere che ci siamo. Per non dimenticarci di questo disastroso evento abbiamo aperto un conto, a nome dell’Unione Valdera, dove saranno raccolti i soldi dei comuni partecipanti che andranno consegnati direttamente al Sindaco. Le polemiche non servono a nulla, è il fare che serve. Chiudo con una frase di Pertini: Il miglior modo per commemorare i morti è pensare ai vivi, e noi abbiamo 4000 euro da portare ai terremotati”
Tutto il ricavato della festa sarà destinato alle vittime del terremoto.

By