Billi-Masi VF, Leonardo Antonini nello staff tecnico dell’Under 23 di canottaggio

PISA – Nello staff tecnico dei Mondiali Under 23 di canottaggio ha fatto parte anche Leonardo Antonini, allenatore della squadra di canottaggio Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa.

La convocazione del tecnico toscano è stata voluta dal caposettore femminile della squadra nazionale Claudio Romagnoli che lo ha scelto a far parte dei suoi collaboratori nella preparazione delle atlete chiamate a vestire l’azzurro nella rassegna iridata edizione 2013 svoltasi lo scorso weekend a Linz in Austria.

La profonda conoscenza del canottaggio nasce per Antonini con una lunga esperienza come atleta per poi trasformarsi in quella di preparatore tecnico, inizialmente nella Canottieri Limite, per poi approdare alla guida della squadra VVF Billi-Masi. Attualmente riveste la carica di coordinatore della Commissione Tecnica Toscana di canottaggio con il rilevante incarico di guidare la rappresentativa del Pegaso fino al 2016.

“Questa mia prima esperienza in Nazionale è stata estremamente positiva e formativa. – è stato il commento a caldo di Antonini al rientro dalla trasferta in Austria – E’ stata una grande prova di coinvolgimento totale tra tutti i tecnici a servizio di una squadra molto giovane e ricca di individualità che devono essere valorizzate al massimo. Il merito è sicuramente riconducibile al capo settore Claudio Romagnoli – continua il tecnico della Billi –che ha dato grande fiducia e libertà di azione ai suoi collaboratori rendendo possibile l’apporto di un valore aggiunto a tutto il lavoro svolto e che va ad arricchire i risultati agonistici raggiunti, sei podi in un mondiale rappresentano un buon inizio.”

NELLA FOTO SOTTO LEONARDO ANTONINI

20130730-093053.jpg

By