Black Friday: il venerdì dello shopping a stelle e strisce approda anche a Pisa

PISA – Il Black Friday approda anche a Pisa, e non coinvolgerà solo le grandi catene in franchising. Infatti, sono diverse le attività commerciali al dettaglio di ogni settore, dall’abbigliamento e calzature alle profumerie, dai giocattoli alle librerie, che offriranno ai clienti promozioni speciali in occasione del venerdì nero dello shopping.

Lo shopping a stelle e strisce, oggi popolare anche in Italia, nasce da iniziative spontanee delle attività commerciali del centro storico di Pisa, in una sorta di anticipo, concentrato in un solo giorno, dei prossimi acquisti di Natale.

“Essere all’altezza dei tempi, saper cogliere le opportunità del momento, le dinamiche del mercato e gli stili di consumo diventa fondamentale anche e soprattutto per i negozi al dettaglio e per le attività tradizionali, che soffrono una crisi fortissima” – questo il pensiero del direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli. – “Aderire alla giornata del Black Friday è comunque un modo per reagire, a maggior ragione vista anche l’origine di questa giornata speciale, che si è sviluppato inizialmente soprattuto nel commercio on line. Ringrazio quei negozi che ci hanno coinvolto e alla quale stiamo cercando di dare, nel breve tempo a disposizione, il massimo risalto possibile. E’ un segnale estremamente positivo e la conferma della sua vitalità poter dire che il commercio pisano ha risposto presente, offrendo interessanti promozioni per i clienti. Quest’anno i tempi erano stretti, ma già per l’anno prossimo ci impegneremo a realizzare, con la collaborazione delle attività commerciali, un qualcosa di più organizzato e ancora più avvincente”.

Tra i negozi che aderiscono al Black Friday. Corso Italia: Benetton, Gallo Uomo, Fiaschi, Liu Jo, Guidi Abbigliamento, Catherine, Mood, Kesy Bijoux, Libreria Fogola, Profumeria Elisabetta – Borgo Stretto: Valenti, Pelletteria Lavarini, Bardelli 1871, Il Filo – Via Oberdan: Calzoleria Rossi, Blue Mama, Samarcanda, Marianty, Fiaba, Nuova Portofino – Centro Storico: CB Studio (via C. Cattaneo), Ottica Niccolini (via C. Cattaneo), Cartoleria Elsa (via Benedetto Croce), Libreria Athena (via Benedetto Croce), Il Libraccio (via Del Carmine), Tiarè (via S. Martino), Amica di Giachetti Nara (via San Bernardo), Nautica Sandroni (via S. Martino), Gianfaldoni Giocattoli (via Ceci), Libreria Blu Book (via Toselli), Gallo Dress (Lungarno Galilei), Edizioni Ets (piazza Carrara), Profumeria Pucci (via Roma), Libreria Edizioni Paoline (via Capponi), Fruscìo (via S. Lorenzo), Guidi Uomo (largo Ciro Menotti), Guidi Donna (largo Ciro Menotti), Guidi Donna (via Mercanti).

By