Bocce. Al via le iniziative della FIB provinciale

PISA – Con il mese di maggio prendono il via le due iniziative che la Federazione Bocce di Pisa propone per gli appassionati di questo antico sport.

Venerdì 17 maggio durante la fiera di S. Ubaldo partirà il campionato triathlon bocce 2019, con le gare di petanque che si svolgeranno sul Viale delle Piagge. I partecipanti al campionato si affronteranno poi nelle discipline dello striscio, (le gare si giocheranno nei pallai del Bar Gigi di San Prospero e di Stagno) e della Raffa (con gli atleti che si sposteranno a Pieve a Nievole).

Stefano Sirianni (Pisa Bocce), vincitore della scorsa stagione parte ancora con i favori dei pronostici ma molto agguerrita appare la concorrenza con 14 partecipanti al via, in rappresentanza di sei diverse società e circoli.

Nelle prossime settimane inoltre la FIB provinciale ufficializzerà anche via al primo circuito di striscio, con i vari pallai della provincia di Pisa che diventeranno i veri protagonisti, con i vari tornei esistenti tra giugno ed ottobre che daranno punti classifica ai partecipanti del circuito, decretando così il vincitore dello striscio, la disciplina più radicata della nostra terra.

E a proposito di striscio e di promozione, durante l’incontro con i circoli e le società è stato consegnato il premio Coni per le bocce per il 2018 a Mirko Parducci, atleta e promotore da anni, insieme alla sua famiglia, proprietaria del Bar Gigi di San Prospero, di tornei e gare di bocce, in particolare dell’organizzazione di un campionato a squadre che vede da anni coinvolte diverse realtà della province di Pisa e di Livorno.

Nelle foto Mirko Carducci e una gara di striscio al Bar Gigi

Loading Facebook Comments ...
By