Boxe. Una nuova palestra per il campione Mario Pisanti e il suo Asd Team

PISA – Sarà inaugurata questo pomeriggio alle ore 16.30 la nuova palestra dell’Asd Team di Mario Pisanti, campione italiano dei pesi super piuma di pugilato.

L’inaugurazione si terrà presso i locali cela circolo ARCI Pisanello di Via Marsala ad Oratoio. Il campione pisano, potrà oltre che prepararsi per i prossimi impegni aprire (assieme al suo maestro Bruno Simili e a sua moglie Marzia, suo preparatore atletico) una scuola di pugilato.

“Conosco le difficoltà di non potersi allenare in un impianto sportivo adeguato. Io mi sono allenato in questi anni per strada o al Palazzetto dello Sport e so cosa significa non avere strutture adeguate – dice Mario Pisanti – il pugilato e’ una disciplina sportiva specifica che sviluppa e potenzia diverse qualità fisiche (resistenza, velocità, forza, coordinazione neuro muscolare) impiegate simultaneamente nel programma di allenamento e nel gesto tecnico specifico – continua Pisanti – il pugilato da noi insegnato e’ un attività fisica ricreativa, sportiva e riabilitativa, mirata alla promozione dell’auto stima e del benessere. Il nostro obiettivo e’ quello di combattere il bullismo che oggi purtroppo sta prendendo sempre più piede, quindi puntiamo ad attirare l’attenzione dei ragazzi per farli avvicinare a questo bellissimo sport”, conclude Pisanti. Chi fosse interessato può rivolgersi al 347.8037925 oppure al 3204020024.

By