Bruciano fiori di pioppo. Due interventi dei Vigili del Fuoco ieri sera a Cisanello

PISA – Due interventi a Cisanello ha caratterizzato la giornata di ieri dei Vigili del Fuoco della centrale di Pisa.

image

Il primo alle ore 19 quando in Via Paradiso un incendio di piccole dimensione ha allertato gli abitanti che hanno subito effettuato una chiamata al 115. Il motivo del l’incendio è legato ai fiori dei molti pioppi (meglio conosciuti come populos alba) che sono presenti lungo la strada della ex casa dello studente a Cisanello.

A nemmeno due ore dal primo intervento alle ore 21.30 altra chiamata degli abitanti che questa volta interessava l’incrocio tra Via Gambini e Via Paradiso dove ancora una volta le fiamme avevano fatto spaventare i residenti scesi ancora in strada. La causa e’ sempre la stessa, i fiori di pioppo, facilmente incendi abili, che compaiono di solito in questo tipo di alberi prima delle foglie e sono facilmente incendiabili.

image

I residenti della zona fra l’altro si lamentano per la totale incuria del verde della zona. “L’erba è molto alta, prima veniva regolarmente tagliata, adesso c’è veramente un degrado enorme in questa zona che è stata dimenticata dai nostri amministratori. Dispiace perché anche al parco giochi, dove i bambini vanno a giocare è mal curato. Noi residenti speriamo che qualcuno intervenga. Meglio tardi che mai”.

You may also like

By