Buon compleanno Mister, “Campione di tutto”

PISA – Oggi sabato 9 Gennaio è il compleanno di Mister Gennaro Ivan Gattuso, meglio conosciuto da tutti con lo pseudonimo di battaglia  di “Ringhio”, che compie 38 anni. Calabrese doc, è nato a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza,il 9 Gennaio 1978.

di Maurizio Ficeli

Gattuso, inoltre, come ben tutti sanno, è stato un grande giocatore di calcio, di ruolo centrocampista, che ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2006 con la Nasionale di Calcio ed ha vinto tutto con la maglia del Milan, squadra di cui è tifoso sin da piccolo, ma soprattutto ha dato un grande contributo alla causa Pisa, rilevando Giancarlo Favarin e costruendo con il suo lavoro e con la sua grinta nonostante un mese e mezzo di ritardo un Pisa competitivo e in grado di lottare nei piani alti della classifica.

Non le manda mai a dire. Schietto, sincero e quando serve anche duro sia con i giocatori che con la stampa. Pane pane, vino al vino. Quando la tenacia e la grinta non si compra al supermarket!

È doveroso ricordare la sua militanza in squadre prestigiose quali Perugia e Salernitana. Nel Milan compagine ha giocato da 1999 al 2012, collezionando ben 335 presenze con 9 reti all’attivo, oltre ad esperienze in squadre estere quali i Ranger Glasgow ed il Sion, dove concluse la carriera calcistica nel 2013, dando inizio, sempre in quella società a quella di allenatore, che si è sviluppata poi a Palermo, Ofi Creta, fino ad arrivare quest’anno all’ombra della Torre dando lustro ed immagine alla città ed all’ambiente ed alla squadra pisana la carica giusta per lottare per la conquista della serie B.

La Redazione di Pisanews, nel farsi interprete dei sentimenti di tutta la tifoseria pisana, formula a Mister Gattuso gli auguri piu sinceri di buon compleanno, che siano forieri di ulteriori successi per questo Pisa che tutti noi amiamo: AUGURI “RINGHIO”!!!

By