Buselli, Sindaco di Volterra fa un appello a Filippeschi: “Pisa e Siena: si può”

PISA – Marco Buselli, Sindaco di Volterra fa un appello al Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, affinchè tenga in piedi un ipotesi che Pisa possa essere con Siena assieme in un unica Provincia.

“Faccio appello al sindaco Filippeschi – dichiara il sindaco di Volterra Buselli – finchè valuti con attenzione la proposta dell’Associazione Amici di Pisa che vedrebbe Pisa e Siena assieme in un’unica provincia. L’asse Siena – Pisa colmerebbe il gap infrastrutturale senese derivante dal mancato collegamento ad un aeroporto internazionale. Il Galilei si potenzierebbe inevitabilmente, accogliendo l’indotto senese e sancendo la definitiva supremazia aeroportuale di Pisa in Toscana.

Si tratterebbe di una Provincia degli Atenei, dei grandi poli ospedalieri, della cultura e dell’arte, ma anche con caratteristiche in parte assimilabili, lasciando a Grosseto e Livorno la fascia marittima, portuale, industriale, con la possibilità di coordinare da vicino le politiche produttive dei porti di Livorno e Piombino. L’ipotesi sta in piedi e potrebbe dare eguale dignità alle realtà di Pisa e Siena, che altrimenti rischierebbero di essere entrambe umiliate”.

Marco Buselli, sindaco di Volterra

By