Calambrone, il Residence Silidago senza acqua e gas

PISA – Martedì 30 Aprile dalle ore 14,30, Sala Delle Baleari, palazzo Gambacorti), nuova seduta del Consiglio Comunale. In apertura, per iniziativa del capogruppo di Forza Italia, Riccardo Buscemi, question time sul perché sia stata interrotta l’erogazione di acqua e gas alle abitazione del Residence Silidago a Calambrone.

La seduta proseguirà, poi, con alcune interpellanze come quella, ad esempio, della consigliera Olivia Pcchi (Pd) sul fenomeno, sempre più diffuso, del cyber bullismo.

In seguito i consiglieri comunali voteranno due proposte della Giunta Comunale guidata dal Sindaco Michele Conti. La prima è relativa all’aggiornamento, sia dal punto di vista normativo che per alcune procedure operative, del Piano Comunale della Protezione civile. La seconda è, invece, relativa al Rendiconto dell’Amministrazione Comunale della Gestione dell’esercizio 2018.

Per quanto riguarda le mozioni, invece, il Consiglio Comunale discuterà quella presentata dalla consigliera Brunella Barbuti (Lega) relativa alla richiesta di corsi gratuiti di autodifesa riservati alle donne. Infine, in relazione agli ordini del giorno, i consiglieri comunali saranno chiamati a votare quello presentato dalla Commissione Urbanistica del Comune – il Presidente di questa Commissione è il consigliere Maurizio Nerini (noiadessiopos@fdi) – relativo al “Progetto di riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa”.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà martedì 7 maggio, sempre dalle 14,30 e sempre dalla sala Delle Baleari.

By